Project Description

Kenya: Evangelizzazione integrale in azione

Makengi è una comunità rurale della missione redentorista a Iruma in Kenya. L’Ufficio di solidarietà redentorista per l’Africa e il Madagascar sta lavorando con la missione redentorista in Kenya per trasformare l’esperienza educativa dei bambini nella missione.
I Redentoristi hanno costruito aule, centri sanitari, mense scolastiche e case per gli insegnanti nelle tre scuole della missione Iruma. Una delle parti più impegnative del progetto è la costruzione di case per gli insegnanti. Attrarre e trattenere gli insegnanti nelle comunità rurali può essere molto difficile.

L’immagine allegata mostra il tipo di casa dove un insegnante ha vissuto prima del progetto Redentorista. La seconda immagine mostra l’esempio di una casa dell’insegnante costruita dal progetto. Padre Gerry O’Connor C.Ss.R., che lavora con l’Ufficio Solidarietà Redentorista per l’Africa e il Madagascar ha appena completato una visita al progetto e afferma che “L’educazione trasforma la vita dei bambini e il sostegno educativo fornito dai Redentoristi alla missione Iruma è un grande esempio del modello redentorista d’Evangelizzazione integrale in azione”.