Riunione del Consiglio del Noviziato Interprovinciale di Lubaszowa 2017-11-06T06:41:26+00:00

Project Description

Il Noviziato Interprovinciale di Lubaszowa-Podolinec finirà il primo anno di formazione il 15 agosto 2017, pertanto il Consiglio del Noviziato ha potuto valutare il processo di formazione e di collaborazione tra le quattro Unità coinvolte nel progetto.

P. Janusz Sok (Provincia di Varsavia), come presidente del Consiglio ha invitato alla riunione il Provinciale di Bratislava-Praga P. Václav Hypius, il Vice-provinciale di Michalovce P. Metod Lukacik e il Coordinatore della CRE P. Jacek Zdrzałek. P. Zenon Gieniec, Superiore Regionale della Regione di San Gerardo, non ha potuto partecipare.

L’incontro si è svolto a Lubaszowa (Polonia) il 26 giugno 2017.

Il Consiglio ha lavorato sulla “Ratio Novitiatus”, e sul “Direttorio del Noviziato”, nonché sulle modalità di finanziamento di questo progetto comune. Durante la riunione è stato approvato il sistema di elezione e nomina del Maestro dei Novizi.

Nel 2016/2017 hanno cominciato il Noviziato dieci novizi che ora si preparano alla prima professione religiosa (8 da Varsavia, 2 da Bratislava-Praga). I novizi della Slovacchia stanno completando gli ultimi tre mesi di Noviziato nella Casa di Podolinec (Slovacchia).
Il prossimo Noviziato Interprovinciale del 2017/2018 avrà inizio con quattro candidati provenienti dalla Provincia di Varsavia e uno dalla Provincia di Yorktown in Canada.

Jacek Zdrzałek C.Ss.R

Project Details

Categories: