Prenotazioni delle intenzioni delle Messe
Chiesa di S. Alfonso Liguori, Roma.
I fedeli possono affidare ai sacerdoti le loro intenzioni particolari per qualche avvenimento della vita: per ringraziamento, per un malato, per una persona provata, per la conversione dei peccatori, per un bene spirituale, per un anniversario di matrimonio, per un avvenimento importante e in suffragio dei defunti. Tutto ciò senza dimenticare che il frutto spirituale di ogni Messa è a vantaggio di tutti e non solo di coloro per i quali viene richiesta la celebrazione. L’offerta per la Santa Messa è un dono che il fedele fa come segno della propria unione al sacrificio di Cristo che si celebra nella comunità cristiana, e con il sacerdote, il quale svolge il ministero proprio in suo favore. È un modo per contribuire, attraverso il frutto del proprio lavoro, al bene della Chiesa, partecipando al sostentamento dei sacerdoti e alle spese per le opere e per le strutture. L’offerta proposta per la celebrazione è di 10 euro, secondo le indicazioni dei Vescovi Italiani. Se anche tu desideri fare la tua donazione, puoi lasciare il tuo contributo.
Non si accettano prenotazioni di intenzioni fatte al telefono o via e-mail: occorre passare dalla nostra sagrestia di persona. La sagrestia è aperta tutto il giorno (dalle 7 alle 18:30).
Esiste la possibilità di prenotare le Messe Gregoriane per i defunti (30 messe in giorni successivi) – offerta almeno di 400 Euro.
Nella nostra chiesa si può anche prenotare le Messe Perpetue. Sono celebrate una volta al mese in domenica alle ore 11:00 durante la Messa comune.