Prenotazione delle Messe 2018-08-29T09:47:27+00:00

Prenotazioni delle intenzioni delle messe

Chiesa di S. Alfonso Liguori, Roma.

I fedeli possono affidare ai sacerdoti le loro intenzioni particolari per qualche avvenimento gioioso o triste della vita: per ringraziamento, per un malato, per una persona provata, per la conversione dei peccatori, per un bene spirituale, per un anniversario di matrimonio, per un avvenimento importante e in suffraggio dei defunti. Tutto ciò senza dimenticare il frutto spirituale di ogni Messa è a vantaggio di tutti e non solo di coloro per i quali viene richiesta la celebrazione. L’offerta per la s. Messa è un dono che il fedele fa come segno della propria unione al sacrificio di Cristo che si celebra nella comunità cristiana, e con il sacerdote, il quale svolge il ministero proprio in suo favore. È un modo per contribuire, attraverso il frutto del proprio lavoro, al bene della Chiesa, partecipando al sostentamento dei sacerdoti e alle spese per le opere e per le strutture. L’offerta proposta per la celebrazione è di 10 euro, secondo le indicazioni dei Vescovi italiani. Se anche tu desideri fare la tua donazione, puoi lasciare il tuo contributo.

Non si accettano prenotazioni di intenzioni fatte al telefono o via e-mail: occorre passare dalla nostra sacrestia di persona. Sagrestia e’ aperta tutto il giorno.

Esiste la possibilita’ di prenotare le Messe gregoriane per i defunti (30 messe in giorni successivi) – oferta almeno di 300 Euro.

Nella nostra chiesa si puo’ anche prenotare le messe perpetue. Sono celebrate una volta al mese in domenica alle ore 11:00 durante la messa colettiva.