Project Description

Pellegrinaggio per la Vita a Greenwood, Diocesi di Jackson (USA)

Redentoristi della comunità di Greenwood (da sinistra a destra) P. Scott Katzenberger, p Mike McAndrew e P. John Gouger, con i ballerini che hanno presentato le preghiere in ballo ad ogni fermata sul Pellegrinaggio per la Vita

La comunità redentorista a Greenwood che collabora con la Pastorale Giovanile Ispanica presso la Diocesi di Jackson (USA) ha organizzato un pellegrinaggio per la Vita il 14 gennaio 2017.

Speravamo di educare i giovani circa la tradizione manda, vale a dire, camminare in preghiera per coloro che amiamo. Il pellegrinaggio è iniziato presso il Santuario della Madonna del Delta, e continuò per tre miglia sulla Locus Benedictus.

Ci siamo fermati cinque volte per pregare e meditare sulla situazione attuale della nostra etica per la vita. Dopo aver pregato una decina del rosario, matachines (ballerini) hanno presentato le nostre preghiere in forma di ballo ad ogni fermata.
Si è Meditato sulla dignità della vita al momento del concepimento, la migrazione e la giustizia razziale, la cura per l’ambiente, l’assistenza per chi è in periferia e gli anziani, e nella celebrazione dei giovani.

Molti volontari fra i nostri catechisti ispanici a Greenwood generosamente hanno contribuito con il pranzo per i pellegrini, e poi abbiamo celebrato la Messa nel Santuario. Un punto culminante della Messa è stato un momento in cui tutti abbiamo pregato per la famiglia di Rigoberto Salas, e per l’ascolto misericordioso del processo della sua espulsione.

per Mike McAndrew, C.Ss.R.
(DenverLink 27.01.2017)